Fondazione Monti Berici

Partecipa alla rivoluzione energetica del tuo Comune

Data :

25 gennaio 2025

Fondazione Monti Berici
Municipium

Descrizione

A chi è rivolto

Le C.E.R. sono realtà costituite su base volontaria da cittadine/i, enti pubblici, associazioni e attività economiche (non sono ammesse grandi imprese) per produrre e condividere in modo autonomo energia pulita, tramite la realizzazione di mpianti per la produzione di energia rinnovabile (fotovoltaici, eolici o di altra natura).

Procedura di adesione alla Fondazione Monti Berici

L'adesione alla Comunità Energetica Rinnovabile (CER) è semplice e non comporta costi, indipendentemente dal profilo dell'utente. Per partecipare, è sufficiente seguire i passaggi indicati di seguito e assicurarsi di disporre della documentazione richiesta.

Passaggi per aderire:

  1. Compilazione del Modulo A online o in alternativa scaricare o compilare il modulo PDF reperibile in allegato, da condividere alla PEC fondazionemontiberici@legalmail.it 

Modulo A - Link per compilazione online

Modulo A - PDF scaricabile (allegato 4)

Documento di adesione alla CER (allegato 3)

Al moduo A dovrà essere allegato il documento di adesione alla CER debitamente sottoscritto.

2. Compilazione del Modulo B online o in alternativa scaricare e compilare il modulo PDF reperibile in allegato, da condividere alla PEC fondazionemontiberici@legalmail.it Richiedere informazioni dettagliate, tra cui:

  • i consumi mensili di energia;
  • i dati relativi alla produzione, in caso di impianti fotovoltaici già installati o in fase di realizzazione;

Modulo B - Link per la compilazione online

Modulo B - PDF scaricabile (allegato 5)

Allegato - Preventivo di connessione - Modello Unico Semplificato del GSE

Allegato - Statuto Fondazione di partecipazione Monti Berici

Allegato - Regolamento Fondazione di partecipazione Monti Berici

Aggiornamenti

La pagina sarà regolarmente aggiornata per rendere note eventuali novità e sviluppi della Fondazione e della relativa CER.

Per assistenza si riporta la mail di riferimento: fondazionemontiberici@legalmail.it

In allegato GUIDA COMPLETA alla compilazione dell'adesione CER.

Municipium

Allegati

All. 1 Comunicato stampa 25-11-2025
All. 2 Guida alla compilazione per l'adesione alla CER Monti Berici
All. 3 FAC-SIMILE Modulo di adesione CER Monti Berici
All. 4 Modulo A - Manifestazione di Interesse - Comunità Energetica Rinnovabile _Monti Berici_ - Moduli Google-1
All. 5 Modulo B - Manifestazione di Interesse - Comunità Energetica Rinnovabile _Monti Berici_ - Moduli Google
All. 6 Modello Unico Semplificato - Allegato A - MU Parte I e Parte II _FTV 200kW_20 dic
All. 7 Presentazione Fondazione Monti Berici
All. 8 Vademecum
All. 9 Statuto
All. 10 Regolamento Monti Berici CER

Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2025, 12:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot